Un weekend da sogno. L’avventura di Nell come finirà?

Un weekend da sogno è un libro scritto da Jojo Moyes, pubblicato da Mondadori nel 2015.

Questo libro è stato scritto dall’attrice di “Io prima di te”. È un libro piccolo, perchè ha 121 pagine, ma si legge con molta scorrevolezza.
Il romanzo “Un weekend da sogno” vede come protagonista una ragazza di nome Nell, fidanzata con Pete, un ragazzo non molto affettuoso e considerato dalle amiche di Nell un donnaiolo, che non si impegna nelle relazioni, e Fabien un cameriere francese che incontrerà per caso Nell nel ristorante in cui lavora.
Nell aveva trovato su internet un’offerta per un viaggio a Parigi, dato che non l’aveva mai visitata decise di prenotare l’hotel e il treno. Prese due biglietti, uno per lei e uno per Pete. La mattina del viaggio Pete scrisse a Nell che non poteva andare, perciò Nell si trovava in una città sconosciuta da sola.
Il primo giorno rimase in hotel e uscì solo per mangiare nel ristorante c’era solo un cameriere che parlava inglese e quello era Fabien. Nell mentre stava ordinando, per sbaglio rovescio il bicchiere di vino addosso al cameriere, in imbarazzo si scusò e se ne andò.
Una sua conoscente gli aveva lasciato due biglietti per la mostra che si teneva in centro, Nell ci andò da sola e quando vide la coda fuori dall’edificio decise di chiedere informazioni. Ebbe molta fortuna perché trovò una persona che parlava inglese, ma aspetta… era Fabien il cameriere del ristorante. Dato che Nell aveva due biglietti decise di regalarglielo. Da quell’incontro divennero amici e Fabien capì che provava qualcosa in più per lei. Uscirono insieme la sera, andarono a mangiare ad un ristorante dove si trovavano anche degli altri amici di Fabien. Lui non riusciva a smettere di guardare Nell, all’improvviso però il telefono di Nell squilló e lei corse fuori. Fabien la rincorse e le chiese chi era e lei le disse che era Pete, il suo fidanzato che era arrivato all’hotel.
Quando Nell entró nella hall dell’hotel e vide Pete gli chiese subito il motivo per cui era arrivato lì, lui le rispose che erano state le amiche di Nell ad obbligarlo a partire perché Nell non rispondeva ai messaggi. Pete disse a Nell di andare nella stanza e lei accettó ma prima di salire le scale uscì dalla porta per raggiungere Fabien che era andato in una discoteca. Fabien dopo aver scoperto che Nell era fidanzata non aveva più voglia di divertirsi e voleva andare a casa ma all’improvviso arrivò un taxi e si fermò per far scendere Nell.
Fabien e Nell trascorsero tutta la serata insieme fino al mattino del giorno seguente.
Questo è un romanzo molto avvincente perché appena lo inizi non vedi l’ora di sapere come andrà avanti. L’unico difetto che contiene la fine perché ha un finale senza conclusione, ovvero ti devi immaginare tu come potrebbe finire, ma non sei sicuro dei fatti che accadranno, e ti lascia con molta curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.