Rubriche

Giovani statistiche

Si parla molto dei giovani, spesso con troppa superficialità. Ma li conosciamo davvero questi ragazzi? In questa rubrica ogni mese vengono preparate alcune domande, che vengono sottoposte direttamente a loro. Nessun filtro, nessuna mediazione, solo schiettezza e sincerità. Ecco a voi le giovani statistiche.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


Parole Medie

I racconti più interessanti, belli e appassionanti scritti dagli alunni della Scuola Media Bonsignori. Da qui le “Parole Medie”.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


Liber è essere liberi = libro

In questa rubrica si potranno trovare recensioni su diversi libri, adatte a tutte le età e a tutti i gusti, per chi è appassionato o per chi si vuole appassionare.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


CinaItalia

In questa rubrica l’autore vi farà fare un viaggio in una terra che conosce bene, la Cina, senza dovervi muovere.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


La bella musica

Conosciamo davvero ciò che ascoltiamo? In questa rubrica troverete tutte gli approfondimenti sulle canzoni più ascoltate del momento.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


La ludoteca

In questa rubrica verranno pubblicati articoli su videogiochi vecchi e nuovi. Non ci diamo limiti, dai platformer ai PVP, dagli online agli offline, dai PEGI3 ai PEGI18, affrontiamo tutti i tipi di videogioco.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


Tutto in un disegno

Vi siete mai chiesti che cosa passa nella testa di un ragazzo? Questi sono i miei pensieri: la realtà vista dal mio punto di vista e pensieri sottoforma di vignette satiriche e divertenti.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


Robot per tutti i gusti

Nella nostra era la tecnologia la troviamo un po’ dappertutto: nelle fabbriche, negli ospedali e persino nello spazio. In questa rubrica, parleremo di robot, quelli più particolari, più interessanti e più divertenti e innovazioni tecnologiche utili e sorprendenti.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI


Animali fantastici

Realtà o leggenda? In questa rubrica incontreremo alcuni animali straordinari che vivono sul nostro pianeta e altri che si pensa siano solo leggenda. O forse no…

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI