Battlefield V, un gioco spettacolare e molto realistico

Battlefield V (5) è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment, pubblicato da Electronic Arts. È il sedicesimo capitolo della serie Battlefield. Il gioco è uscito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 20 novembre 2018.

Il gioco continuerà il filone storico del suo precursore Battlefield 1, concentrandosi e basandosi sulle ambientazioni e vicende della seconda guerra mondiale.

STORIA (campagna)

La campagna di Battlefield V, denominata “Storie di guerra”, utilizza lo stesso sistema di Battlefield 1. Infatti, gli sviluppatori hanno annunciato che il giocatore non giocherà una campagna lineare con un singolo personaggio ma una moltitudine di personaggi di fazioni diverse (differente da molti altri giochi).

La campagna è composta da quattro storie, tre delle quali già disponibili al momento del lancio: “Nordlys” si svolge dal punto di vista di un combattente della resistenza norvegese che prende parte al sabotaggio del programma nucleare tedesco, “Tirailleur” racconta la storia di un tiratore senegalese durante l’operazione Dragoon, e “Under No Flag” mette il giocatore nei panni di Billy Bridger, un ladro di banche e un esperto di esplosivi arruolato nel servizio speciale per prendere parte all’operazione Albumen. Una quarta campagna, “The Last Tiger”, è stata rilasciata il 5 dicembre 2018, che racconta le lotte di un equipaggio tedesco di carri armati Tiger I durante gli ultimi giorni della guerra.

 

MULTIGIOCATORE

Una delle modifiche più consistenti è la rimozione del servizio di Premium Pass, servizio a pagamento disponibile fin da Battlefield 3. Questa scelta da parte degli sviluppatori è stata dovuta alle continue lamentele dei giocatori riguardante questo servizio.

CLASSI (EQUIPAGGIAMENTO)  DEI PERSONAGGI

Le classi sono le stesse presenti dei titoli precedenti, con piccole differenze nello stile di gioco delle stesse:

Assalto: I soldati in prima linea usano fucili d’assalto o fucili semiautomatici: i primi adatti a scontri dalla ridotta alla media distanza, i secondi dalla media alla lunga, dispongono inoltre di armi e mine anticarro.

Medico: Truppe con mitragliette adatte allo scontro ravvicinato che possono rianimare rapidamente e curare i propri alleati, oltre che a lanciare granate fumogene.

Supporto: Soldati armati di mitragliatrici leggere con grandi caricatori utili per il fuoco di soppressione da qualsiasi distanza. Forniscono munizioni e possono riparare veicoli.

Scout: i tiratori scelti utilizzano fucili di precisione principalmente bolt-action, colpiscono naturalmente dalla lunga distanza con grande precisione e possono disporre di razzi segnalatori in grado rilevare nemici sulla mappa.

 

Spero di essere stato chiaro.

Articolo scritto da Lorenzo Ruggenenti

Lorenzo Ruggenenti

Lorenzo Ruggenenti

Ragazzo determinato a finire quello che ha iniziato. Videogiocatore esperto, socievole e rispettoso

Un commento su “Battlefield V, un gioco spettacolare e molto realistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.