Genshin Impact, perché attira un così elevato numero di persone?

Durante quest’ultimo periodo, in tutti gli Appstore viene proposto un gioco che si chiama Genshin Impact.
Perché Genshin Impact attira un così elevato numero di persone?
Ora vi illustro brevemente di che cosa si tratta e quali sono le modalità.

Che gioco è?


Genshin Impact ( YuanShen, letteralmente “dio originale”) è un action RPG, sviluppato dalla software house cinese miHoYo, disponibile per PC, IOS, Android, PS4 e in questi anche PS5.
È stato pubblicato in tutto il mondo il 28 settembre 2020 ed è subito diventato un successo finanziario.

Come si gioca?


Si tratta di un gioco che va fatto singolarmente, oppure online insieme con altri giocatori.
Il giocatore deve controllare il proprio personaggio e attraverso lui viaggiare in tutto il mondo, per ritrovare il fratello/la sorella scomparsi.
La mappa è open world, quindi è possibile fare tantissime operazioni come ad esempio: cucinare, abbattere alberi, combattere contro nemici, costruire la tua casa.
Durante il viaggio si incontreranno tantissimi personaggi con caratteristiche diverse che ti potranno aiutare durante la tua avventura.

Una delle principali caratteristiche del gioco sono i suoi elementi che reagiscono e interagiscono tra di loro. Gli elementi sono 7: fuoco, acqua, vento, fulmine, ghiaccio, terra, erba (che è ancora priva di personaggi nella versione 1.5. A ogni elemento è assegnata una delle zone del mondo di Teyvat e un dio che lo rappresenta.
Queste interazioni tra gli elementi sono chiamate Reaction e Resonance, e saperle utilizzare correttamente ti saranno di aiuto sia nel combattimento sia nell’avventura.

Ad esempio, l’elemento del fuoco non riuscirà a mantenersi a lungo se piove, e sicuramente e utilizzo dell’elemento elettrico avrà maggior successo se i nemici sono sotto l’influenza dell’elemento acquatico.

 

I personaggi


Nel gioco vi sono diversi personaggi che hanno caratteristiche diverse e ognuno di loro possiede abilità ed elementi propri. La conoscenza di ciascuno di essi si rivelerà utile per ottenere successo nel viaggio.
A chi ha intenzione di intraprendere questo viaggio in Teyvat, vi consiglio qualche personaggio da seguire.
Nella versione 1.5 (che è appena uscita), vi propongo caldamente Zhongli, dio della terra, il protettore del Liyue (zone in stile cinese), un personaggio di classe 5 stelle.


Zhongli è dotato di uno scudo invincibile è può essere di aiuto sia ai vecchi che ai nuovi giocatori. Durante l’attacco lo scudo è dotato di capacità magiche che abbassano le difese dei nemici (si tratta di una capacità rara e importante).

L’altro personaggio classe 5 stelle è Diluc, il proprietario di tutta la zona vinicola di Mondstadt.
È il miglior amico di ogni nuovo giocatore; appartiene all’elemento del fuoco e ha una fortissima capacità di attacco. La sua arma è una grande spada a due mani che è molto utile sia per il combattimento che per la raccolta di minerali.

 

La casa


Sempre nella versione 1.5 è possibile anche costruire la casa dei tuoi sogni. Devi ricercare i materiali in tutto il mondo e poi assemblarli per costruire l’abitazione e i mobili con i quali arredarla.
Rispetto ad altri giochi, il sistema della patria di Genshin ha una libertà costruttiva incredibile; se si vuole è possibile costruire addirittura una montagna accanto alla tua casa.
In futuro questo sistema permetterà anche costruzioni in stili diversi.

Giocate perché senz’altro vi appassionerete molto!

Luca Huang

Luca Huang

Mi chiamo Luca Huang, ho 18 anni e vengo dalla Cina. Sono felice di condividere alcune informazioni sulla Cina con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.