Cube Escape: Arles… rivediamo la storia di Van Gogh!

Eccoci qui un’altra volta! Il gioco di questo mese è il terzo capitolo della saga dei Cube Escape. Esatto, Cube escape: Arles.

La trama del gioco

La trama di questo capitolo della saga è abbatsnza differente dai due capitoli precedenti.

Infatti in Arles prenderemo il controllo del famoso pittore Vincent Van Gogh e risolveremo altri indovinelli ed enigmi. Tutti avrà un tocco artistico.

Oltre a dover esaminare la stanza di Van Gogh per trovare oggetti ed indizi dovremo anche esaminare le parti più profonde del suo cervello.

 

I vari enigmi

Molte enigmi come ho già detto sono a tema arte e si basano molto sulla triste e solitaria vita del pittore. In alcuni si dovrà cercare i simboli corretti a capire che colori usare per dipingere un dipinto, in altri si dovrà trovare un’arma per poi trovare il coraggio di usarla e annientare il “proprio IO”.

Pensate che dovrete persino accedere alle memorie più profonde e corrotte di Van Gogh, le quali sono protette da una porta apribile solo risolvendo un’enigma basato sulla logica e sull’intelletto umano.

 

Come finirlo

Come gli altri Cube escape bisognerà risolvere tutti gli enigmi per finire il gioco.

Facendo questo riuscirete a trovare altri indizi per capire che sia quella figura corrotta che si aggira nei ricordi di molte persone.

 

Pensieri dello scrittore

Avendolo giocato posso dire che come gli altri è molto bello e avvincente.

La trama mi ha lasciata ancora una volta a bocca aperta ed essendo io un amante di questi generi di giochi sono contento di consigliarvelo.

Inoltre la parte finale mi ha molto stupito e ho trovato molto intrigante il fatto di essermi ritrovato nei panni di Van Gogh.

In sintesi il gio è molto bello, la trama è ben fatta e le meccaniche di gioco sono molto fluide e particolari.

Unica pecca è che non ho visto nuove meccaniche di gioco come magari una funzione per  unire degli oggetti già presenti nell’inventario ecc…

Detto questo ci tocca salutarci, vi auguro una buona giornata, o serata che sia e ci vediamo il mese prossimo.

P.s. in caso qualcuno voglia informarsi di più sulla saga Cube escape e la loro casa produttrica vi lascio qui un link:

http://www.rustylake.com/tag/cube-escape-series/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.