DJI presenta il suo rivoluzionario drone

Da-Jiang Innovation

DJI, o meglio Da-Jiang Innovation, è  una delle più grandi aziende produttrici di droni nel mondo.

la sua storia leggendaria ha inizio nel 2006 a HongKong.

Il suo fondatore Wang Tao, dopo la laurea, ha fondato l’azienda DJI che inizialmente aveva alle dipendenze solo 5/6 tecnici. Con il trascorrere del tempo, è arrivato il suo successo: nel 2008, è comparso sui mercati il suo primo sistema di controllo del volo in elicotero e proprio da quest’anno il suo gruppo inizia a crescere.

Il 2010 è un anno chiave per il colosso cinese, il fatturato raggiunge cifre esorbitanti, mentre il suo fondatore avvia una collaborazione con l’Università di Hong Kong.

Il merito di questa rapida ascesa appartiene a “multirotor”, un aereo multiassi , che riscuote sin da subito un successo clamoroso. Due anni dopo, nel 2012, esce ”Phantom 1 ” , il primo drone dotato di fotocamera. Il nuovo prototipo sfonderà il mercato, modificando radiclamente il modus operandi della produzione di droni.

( DJI Phantom 3)

Non a caso, tra il 2009 e il 2014 il fatturato dell’azienda viene duplicato e, subito dopo, addirittura triplicato, sbalorditivo!

(DJI Mavic 2 Zoom)

Mavic Mini

Mavic Mini è il nuovo gioiello del marchio, disponibile sul mercato da questo novembre. Questo meraviglioso prodotto ha donato una nuova prospettiva nel campo della produzione di droni: un modello professionale e funzionale,  cosi piccolo da poterlo nascondere sotto un comune smartphone, con un peso di soli 249 grammi.

Ecco a voi alcune fotografie scattate dal nuovo fiore all’occhiello dell’azienda