Apex Legends

Apex legends è un multiplayer battle royal online.

Questo gioco, uscito il 4 febbraio 2019, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronics Arts, ha origini americane.

Ambientato nello stesso universo di Titanfall (ambientato 30 anni dopo gli eventi di Titanfall 2), il gioco è utilizzabile per le seguenti piattaforme: Microsoft Windows, Xbox one e Playstation.

Appena dopo l’uscita ha ottenuto 10 milioni di download!

In Apex i personaggi giocabili sono eroi (chiamati “Leggende”) con abilità uniche che si dividono in ruoli quali Attacco, Difesa, Supporto e Ricognizione. Le squadre perlustrano la mappa del gioco per armi, munizioni ed altro equipaggiamento mentre combattono per essere l’ultima squadra viva sull’isola. I giocatori eliminati lasciano sul terreno di gioco un banner che permette loro di essere respawnati se un membro della loro squadra riesce a portare il banner in uno Spawn Beacon.

Apex include sia comunicazione vocale coi compagni di squadra, sia un sistema di comunicazione avanzato tramite ping che permette al giocatore di indicare nella mappa informazioni importanti come la posizione di armi ed equipaggiamenti, dei nemici e di località da raggiungere. Ogni Leggenda in Apex Legends possiede tre abilità: una tattica, una passiva e una ultimate; che possono essere usate durante il gioco.