Sei Nazioni U20

Anche quest’anno si svolge il Sei Nazioni U20, il più importante torneo internazionale di rugby a 15 che vede i 23 azzurrini convocati da Fabio Roselli scontrarsi con altre 5 nazioni: Scozia, Inghilterra, Galles, Irlanda e Francia. Molti giocatori italiani sono stati membri o attualmente giocano presso l’accademia nazionale Ivan Francescato con la sede presso il Convitto Bonsignori “Padre Piamarta” di Remedello, in provincia di Brescia.

La nazionale durante la prima giornata ha conquistato a Galashiels la vittoria con quattro mete terminando la partita 22-32. La seconda partita è stata giocata contro il Galles presso lo stadio Danilo Martelli a Mantova dove gli azzurrini hanno ceduto 12-42. Durante la terza giornata l’Italia U20 ha subito la seconda sconfitta interna consecutiva a Rieti dove si sono fermati sul 14-34.

Venerdì 8 marzo alle ore 20:45 gli azzurrini si scontreranno con l’Inghilterra presso Goldington Road, Bedford. Il torneo per la nazionale italiana si concluderà contro la Francia il 15 marzo allo stadio Vittorio Pozzo a Biella.

Attualmente la classifica vede al primo posto l’Irlanda con 14 punti grazie alla vittoria di tutte e tre le partite giocate, al secondo posto si trova la Francia sconfitta solo dall’Inghilterra con 10 punti, al terzo posto, il Galles con 9 punti, al quarto posto l’Inghilterra con 6 punti, al penultimo posto l’Italia con 5 punti e in ultima posizione c’è la Scozia con 1 punto.

La data della prevendita ed i canali d’acquisto per biglietti dell’ultima partita della Nazionale Italiana verranno comunicati nei prossimi giorni su http://biellarugby.com.

 

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.