Sea of Thieves è il jackpot di Microsoft?

Sea of Thieves è il Jackpot di Microsoft?

Come ben sappiamo, Sea of Thieves, è un gioco accessibile su Xbox e Pc, poiché è un’esclusiva Microsoft. Sea of thieves è un gioco di pirati che trasporta i giocatori in un mondo tutto esplorabile su una barca pirata e ricco di avventure.

Inizialmente il gioco venne rimandato dall’estate 2017 per il marzo 2018, per la sistemazione di alcuni dettagli.

Giugno 2020 è stato anche il mese più attivo che il gioco abbia mai visto dal suo rilascio, con 3,3 milioni di giocatori attivi in totale.
Il gioco venne lanciato su Steam all’inizio di giugno e da allora ha venduto oltre un milione di copie attraverso la piattaforma.
La sua crescita iniziò molto prima: Sea of Thieves diventò popolare da gennaio, attirando più di 5 milioni di nuovi giocatori in soli sei mesi!

La ragione è molto semplice: consente ai giocatori di esplorare i mari e avventurarsi con gli amici, diventò una popolare distrazione durante la pandemia di covid 19, insieme ad altri giochi di esplorazione multiplayer, come Minecraft.

Da allora, Sea of Thieves, ha continuato ad accumulare giocatori creando una community di persone che neanche gli sviluppatori si sarebbero mai aspettati.

Parere personale

Anche io faccio parte di giocatori che si sono uniti verso l’inizio di Giugno 2020, poiché il gioco era in offerta, da allora ho cominciato a giocarci fino a notte inoltrata con dei miei amici.

Da sottolineare che essendo il periodo scolastico appena finito, i giocatori hanno avuto molto più tempo da dedicare allo svago.

Non riuscivo mai ad annoiarmi perché ogni 2/3 settimane veniva sempre aggiunto qualcosa di nuovo, per intrattenere noi giocatori, rendendo il gioco sempre più interessante.

Lorenzo Ruggenenti

Lorenzo Ruggenenti

Ragazzo determinato a finire quello che ha iniziato. Videogiocatore esperto, socievole e rispettoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.