Routine EP è il nuovissimo progetto di Shiva

Routine EP è il nome del nuovo “disco” rilasciato da Shiva. Il giovane talento della trap italiana, alla mezzanotte del 31 gennaio, ha pubblicato un nuovo progetto composto da 6 tracce inedite, che vedono anche la partecipazione di artisti importanti come Marracash e Capo Plaza. Il disco contiene anche la traccia Calmo, singolo rilasciato in anteprima con la collaborazione del giovane Tha Supreme. Routine nasce dalla volontà di raccontare al mondo la situazione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z oggi. A guidare l’artista nel viaggio all’interno del suo mondo troviamo due suoi coetanei, Capo Plaza e tha Supreme, e l’esperienza di chi da questa vita ne è già uscito vincitore, Marracash.

Shiva e capo place insieme

Cosa racconta?

Tra criminalità, speranze e passioni, Routine si presenta come una grande scrittura di tutto ciò che è la vita del rapper classe 1999. Una vita cruda, descritta e cantata senza timore da una delle penne più interessanti della nuova scena. Le sette tracce del progetto rompono così i confini dei diversi generi musicali: si intervallano suoni della trap più classica ad altre più pop e R&B, dalle influenze della musica sudamericana e reggaeton alle sonorità di strada e rap con metriche e flow più violenti.

Shiva accovacciato

Un 2020 pieno di novità

 Shiva ha iniziato alla grande il 2020; dopo un 2019 ricco di singoli e collaborazioni di alto livello, che gli hanno garantito visibilità e una candidatura come migliore giovane emergente della scena italiana . Il giovanissimo trapper porterà Routine per la prima volta live sul palco dei Magazzini Generali di Milano per tre imperdibili date:  7, 8, e 9 Marzo 2020.

Davide Minchella

Davide Minchella

Sono un ragazzo di 16 anni. Vivo a Ghedi, vicino Brescia. Appassionato di musica, moda e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.