Piero Angela: ecco 5 curiosità che non ti aspetti!

Piero Angela, noto conduttore di Superquark, nacque a Torino nel 1928. Col tempo è diventato il simbolo dei programmi a carattere scientifico ed è conosciuto come divulgatore scientifico. Ecco le curiosità su di lui che non potete proprio sapere:

1 – RISCHIO’ DI MORIRE IN CULLA
Quando aveva poco più di un anno rischiò la vita per una polmonite. Infatti in Italia negli anni ‘20 anche un’infezione poteva essere fatale. Nonostante ciò, lo scorso 22 dicembre, Piero Angela ha spento 90 candeline, un traguardo davvero notevole!

2 – UN LIBRO GLI CAMBIÒ LA VITA
Durante la sua infanzia ricevette il libro dei Perché?, un libro che subito catturò la sua curiosità. E’ proprio da questo volume che nacque il suo piacere di capire tante cose arrivando alla produzione di innumerevoli documentari.

3 – LA MUSICA: LA SUA PRIMA GRANDE PASSIONE
All’età di sette anni iniziò lo studio del pianoforte scoprendo di nutrire una forte passione per la musica Jazz. All’età di vent’anni si esibì addirittura in differenti locali torinesi con il soprannome Peter Angela.

4 – SECCHIONE MA NON TROPPO
Cosa assolutamente impensabile, eppure Piero Angela non amò mai troppo la scuola, studiava il minimo necessario per la sopravvivenza. Si è diplomato al liceo classico di Torino e iniziò gli studi universitari presso la facoltà di ingegneria ma non li portò mai a termine.
Tuttavia ha ricevuto 8 lauree ad honoris causa, l’ultima in “Scienza e tecnologia dei materiali”.

5 – PROTAGONISTA DI UNA MISTERIOSA SCOPERTA:
Nel 2009, durante la fase di preparazione per la realizzazione di un programma sulla vita del grande artista Leonardo da Vinci, ritrovò un bozzetto dell’artista fiorentino. Secondo alcuni studiosi il disegno non è altro che un autoritratto giovanile del genio. La scoperta si diffuse rapidamente diventando un vero e proprio giallo.

 

 

 

 

 

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Un commento su “Piero Angela: ecco 5 curiosità che non ti aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.