Elena Novikova “L’esperienza nel mondo del ciclismo”

È una ragazza bella, molto spiritosa e tenace, che non si arrende di fronte alle difficoltà. Ha 33 anni, essendo nata il 14 gennaio del 1984, in Ucraina.
A che età hai iniziato ad andare in bicicletta?
“ A 5 anni circa, in Ucraina”
I tuoi genitori erano d’accordo sulla tua scelta?
“ Si certo, mi sono stati sempre vicino e proprio a 5 anni mi hanno regalato la mia prima bicicletta e da quel giorno non ho più smesso di pedalare”
Quando hai affrontato la prima gara in Italia?
“Ho disputato la mia prima gara in Italia nella primavera del 2013, a Cremona, in una 24H in MTB. Nello stesso anno ho corso anche le 24H di Finale Ligure, Val Rendena e Serenissima”
Come ti prepari per le competizioni?
“ Se devo essere sincera non seguo delle regole particolari, perché spesso mi trovo a dover organizzarmi per le gare all’ultimo minuto. La cosa più importante però è la preparazione mentale che è la condizione principale nelle gare endurance da 24H”
Quante volte a settimana ti alleni?
“Mi alleno tutti i giorni, perché la bicicletta è la mia più grande passione”
Devi seguire un alimentazione particolare?
“ Si, devo alternare carboidrati e proteine, mangiare molta frutta e verdura, ma soprattutto devo essere sempre molto idratata”

Per quale squadra corri attualmente?
“ Attualmente corro per La giusta Pro Records, ma sono tesserata presso Il team Servetto Giusta Alurecycling Asti con la quale a inizio settembre ho disputato il Giro di Toscana femminile, dedicato a Michela Fanini”
Andiamo sul personale, ti piace vivere in Italia?
“ Quando sono partita da Kiev e sono arrivata in Italia non pensavo di fermarmi così a lungo qui; poi però ho scoperto quanto è bella e piacevole la vostra terra e me ne sono completamente innamorata”
Cosa ti piace fare oltre a correre con la bicicletta?
“ Mi appassiona molto dipingere e lavorare al computer e soprattutto adoro scoprire cose nuove”
Qual è la tua impresa più recente?
“ il 16 e il 17 settembre, presso il velodromo di Montichiari, ho stabilito 11 record mondiali su pista, 8 battuti e 3 nuovi. Quello che mi ha dato più soddisfazione è stato battere il record delle 24H indoor perché ho percorso 781,63 Km alla media di 32,56 km/h”

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.