Bohemian Rhapsody: alcune curiosità sul film dei Queen

Il film Bohemian Rapsody è uscito da noi lo scorso 29 novembre e parla del gruppo rock più famoso di sempre.anche dietro a un film così importante vi sono molte piccole curiosità che spesso sfuggono alle persone che vedono il film per la prima volta io sono qui per svelare ne un paio:

1-per il film è stata realizzata una copia esatta dello stadio di Wembley, il concerto del live AID e stato perfettamente riprodotto costruendo una replica in un campo deviazione inglese.oltre al palco sono state anche riprodotte le sue due torri demolite nel 2003 quando è sorto il nuovo stadio. È stato costruito l’intero palco di 5 metri e mezzo, come quello originale. Inoltre due degli addetti alla ricostruzione erano tra quelli che lo avevano realmente montato nel 1985.

 

2-alcune delle performance vocali del film sono state eseguite da Marc Martel,il cantate e stato scelto per dare la sua voce alle prove e alle registrazioni del film.si e sentito dire spesso nel ultimo periodo che il timbro vocale di Martel sia uno dei più vicini a quello del leggendario Freddie. Martel inoltre ha anche cantato molteplici volte con due dei menanti dell’originaria band dei Queen.

 

3-Bohemian Rapsody ha avuto parecchie traversie produttive, dato che il film è stato originariamente diretto da Bryan Singer però è stato licenziato per vari litigi con il protagonista Rami Malek con il chitarrista Brian May, poco dopo Singer è stato rimpiazzato da Dexter Fletcher che ha completato le riprese nel modo migliore possibile.

 

4-Freddie mercury non fu l’unico a tentare la carierà da solista,nel film notiamo che i litigi all interno della band iniziano ad aumentare nel momento in cui Freddie firma per un contratto da solista,roger taylor poco dopo pronuncia la fatidica frase “hai ucciso i Queen”,in realtà praticamente tutti e 4 i Queen hanno provato la visa da solisti anche prima di Freddie.

 

5-la colonna sonora del film contiene brani fin ora inediti,se siete vari fan del gruppo avrete già ascoltato la colonna sonora e di sicuro notato che non vi sono solo i brani principali, ma bensì vi si possono trovare 11 brani inediti.

 

6-come ultima curiosità possiamo notare alcuni errori temporali per quanto riguarda la pubblicazione di due canzoni, ovvero we will rock you e love of my life.

Uno dei più famosi concerti della band è il Rock in Rio, dove vediamo i Queen cantare love of my life accompagnati dall’intero stadio. Il concerto è del gennaio del 1985, mentre nel film viene spostato negli anni settanta.per quanto riguarda we will rock you invece la sentiamo per la prima volta nel film nella sala di registrazione verso gli anni ottanta, quando invece l’inno hard rock venne scritto negli anni settanta.

Luca Huang

Luca Huang

Mi chiamo Luca Huang, ho 18 anni e vengo dalla Cina. Sono felice di condividere alcune informazioni sulla Cina con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.