Lucca comics & games 2017

Che cos’è?

E’ il festival internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco che si svolge annualmente, nel mese di novembre, nella città di Lucca. E’ considerata la più importante rassegna del settore e ospita tutte le case editrici, comprese quelle indipendenti e le autoproduzioni. Inizialmente nata come fiera del fumetto, nel corso degli anni ha visto aumentare in maniera esponenziale la sezione games. Una recente edizione bresciana viene organizzata nel nostro capoluogo con il nome di BRIXIACOMICS che per l’edizione 2017 prevede la presenza di 150 espositori che si ritroveranno al Bixia Forum poco dopo l’edizione toscana. I due appuntamenti offrono una vasta sezione dedicata alla mostra scambio del fumetto e gadget, ma la parte più spettacolare è sicuramente quella dei cosplay e del gaming.

 

Quando?

La fiera si svolge come di consueto dal 1 al 5 Novembre e coinvolge l’intera città di Lucca seppure alcuni eventi collegati sono già in corso dalla metà di ottobre. Il programma completo e dettagliato è disponibile sul sito ufficiale (http://www.luccacomicsandgames.com). Per chi non potrà raggiungere Lucca, l’appuntamento bresciano è per l’11 e il 12 Novembre.

Cosa fare…

Per gli appassionati di fumetti è possibile visitare i vari stand dedicati alle case editrici e agli autori e con un poco di fortuna ( e tanta pazienza) riuscire a raccogliere qualche autografo durante i “firmacopie”. Per chi invece ama il mondo dei videogames, ci sarà la possibilità di provare giochi in anteprima o partecipare a tornei e sfide per i titoli più diffusi. Per gli amanti dei personaggi Anime è possibile, durante la visita, scattare foto con i numerosi cosplayer che affollano l’evento.

Davide Minchella

Davide Minchella

Sono un ragazzo di 16 anni. Vivo a Ghedi, vicino Brescia. Appassionato di musica, moda e tecnologia.

2 commenti su “Lucca comics & games 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.