Blue Night al Bonsignori: il liceo spegne 10 candeline

Sabato 11 novembre, il Liceo  scientifico Bonsignori ha festeggiato il suo decimo anniversario. Grandissima la festa organizzata nel piccolo paesino della bassa bresciana Remedello, a cui hanno preso parte più  di quattrocento  persone. Molto impegnative e dispendiose sono state le settimane precedenti al grande evento, dove chiunque dai ragazzi, ai genitori,  agli insegnanti ha svolto il proprio compito.  

Facciata scuola

All’apertura dei festeggiamenti non poteva mancare la celebrazione della Santa Messa, celebrata nella Parrocchiale di Remedello, presieduta  dai padri Piamartini. Terminata la Liturgia, la moltitudine di gente è stata accolta nella palestra dell’istituto dove alcuni alunni frequentanti o ex  del liceo hanno presentato la loro testimonianza  raccontando la loro esperienza e condividendo le loro emozioni. Presenti erano anche i sindaci dei paesi limitrofi, l’ex preside e l’ex direttore. Concluso questo momento non poteva mancare la cena in grande compagnia con spiedo e porchetta. Vincenti sono  stati il servizio ai tavoli e la cucina grazie alla squadra di alunni, insegnati e genitori che hanno donato il meglio di sé. La serata è stata inoltre animata da una piacevole tombolata  realizzata da alcune mamme volenterose dove molti sono stati i premi vinti dagli invitati. Il Blue Night è stato così un modo  per festeggiare la ricorrenza della fondazione sia dell’Istituto Bonsignori sia l’inizio del liceo scientifico. Una festa in cui non sono mancati la felicità, la gioia, l’entusiasmo, l’amicizia e  la collaborazione come in un’unica grande famiglia.

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Un commento su “Blue Night al Bonsignori: il liceo spegne 10 candeline

  • Avatar
    3 Dicembre 2017 alle 13:34
    Permalink

    Anche io c’ero. La cena e’ stata organizzata nei minimi dettagli come in un ristorante. Oltre alle portate principali c’era un buon antipasto e castagne azzeccate per il periodo. Le ragazze volontarie molto aggraziate ci facevano sentire ospiti importanti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.