Rust, come è strutturato e di cosa parla

Rust è diventato da poco disponibile su Xbox one/Xbox serie S/Xbox serie X e Ps4/Ps5 e soprattutto Cross Platform, ovvero è possibile giocare da Xbox con un amico su Playstation e viceversa. Purtroppo non sarà possibile giocare tra console e PC poiché i giocatori da mouse e tastiera sarebbero “avvantaggiati” rispetto a giocatori con un controller, sia per la selezione degli elementi nell’inventario, selezione costruzioni e soprattutto per il controllo del rinculo delle armi.

Rust, in sostanza, è un gioco di sopravvivenza sviluppato dalla Facepunch Studios. Il gioco in sé è ispirato a giochi molto noti, come Minecraft, The Forest e altri giochi di sopravvivenza ambientati nella natura selvaggia. 

Multiplayer

Come se non bastasse Rust è un gioco multiplayer, questo significa che ci saranno altri giocatori che cercheranno di sopravvivere proprio come te.

Come se non bastasse, essi cercheranno di ucciderti, distruggere la tua base e rubare tutti i materiali per i quali hai lavorato sodo: in pratica puoi giocare per 3-4 ore per perdere tutto in pochi minuti.  Per tua fortuna tu puoi fare lo stesso. puoi ucciderli, distruggere la loro base e rubare tutte le loro cose per costruire difese, armi e armature migliori. In rari casi puoi fare amicizia o stringere alleanze con altri giocatori e aiutarvi a vicenda a sopravvivere, e soprattutto, a saccheggiare le basi di altre persone. Il mondo di Rust non è facile, quindi potresti aver bisogno di fare amicizia per sopravvivere, per questo è consigliato di giocare insieme ad amici con cui divertirsi.

In Rust per sopravvivere avrai bisogno di costruire molte cose, tra cui armi. Alcun armi iniziali possono essere archi, lance o balestre, e andando avanti nel gioco potrai trovare o costruire anche dei fucili o esplosivi con cui distruggere le basi dei tuoi nemici.

Ambientazione

L’ambiente in Rust è quello di un mondo post-apocalittico, il quale è stato abbandonato per un tempo incalcolabile.

Ci sono strutture precostruite sparse in tutta la mappa che sono piene di materiali e armi da utilizzare.

Lorenzo Ruggenenti

Lorenzo Ruggenenti

Ragazzo determinato a finire quello che ha iniziato. Videogiocatore esperto, socievole e rispettoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.