Rocket league

Rocket League è un videogioco pubblicato il 7 luglio 2015 e sviluppato da Psyonix Studios. Il videogioco è disponibile per PlayStation 4, Xbox one, Microsoft Windows e Nintendo Switch.

Introduzione “completa” al gioco:

Il giocatore controllerà una macchina in un campo simile a quello da calcio. Saranno presenti due squadre (Arancione e Blu) composte fino a un massimo di 4 giocatori. Lo scopo del gioco è di mandare il maggior numero di palle nella porta avversaria. La squadra che in 5 minuti avrà segnato più gol vincerà la partita. In caso di pareggio alla fine del tempo regolamentare si ricorrerà al “golden goal” in un tempo extra, ovvero un tempo illimitato in cui il primo goal segnato vale la vittoria della propria squadra e la fine dell’incontro. All’interno del campo da gioco il giocatore può ottenere diversi bonus e abilità, utili per raggiungere la vittoria più agevolmente; tra tutti una voce di riguardo va data al “turbo”, essenziale per correre più celermente e per compiere combo e attacchi in aria.

Modalità di gioco:

Ca-r-lcio:

La modalità “Ca-R-lcio” è alla base di Rocket League.
Su un campo da calcio le due squadre, composte da 1, 2, 3 o 4 giocatori ciascuna, dovranno segnare un numero di goal maggiore degli avversari nella porta di questi ultimi, utilizzando il classico pallone sferico.

Snowday:

La modalità Snowday  si svolge in un campo da hockey  dove, al posto del classico pallone sferico, le due squadre, dovranno raggiungere l’obiettivo utilizzando proprio un disco da hockey.

Hoops:

La modalità Hoops si svolge in un classico campo da pallacanesto dove le due squadre, composte da 2 giocatori ciascuna, dovranno riuscire a segnare quanti più canestri possibili nel cesto avversario.

Rumble:

La modalità Rumble (“rissa” in italiano) non è altro che la modalità Ca-R-lcio dove le due squadre sono dotate di Power Up per rendere il tutto più imprevedibile, divertente ed emozionante.

Dropshot:

La partita si svolge con un pallone sferico in una arena di gioco ottagonale, dove non sono presenti porte per segnare, ma i giocatori dovranno riuscire a distruggere letteralmente il pavimento della squadra avversaria al fine di far “cadere” il pallone fuori dall’arena. Ogni volta che il pallone tocca terra una porzione dei pannelli del pavimento viene danneggiata e, quando una stessa porzione viene colpita due volte crolla, permettendo il passaggio della sfera e il punto per la squadra avversaria alla proprietaria del terreno.

Lorenzo Ruggenenti

Lorenzo Ruggenenti

Ragazzo determinato a finire quello che ha iniziato. Videogiocatore esperto, socievole e rispettoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.