Meminem

Top meme di marzo

Bentornati o benvenuti nella nuova classifica di meme di questo mese. Marzo è stato il mese della rinascita, nuovi eventi, nuovi personaggi, nuove discussioni. Il mutamento e l’avanzamento delle novità hanno riportato all’antica bellezza la produzione e la condivisione dei meme. Fatta questa introduzione iniziamo subito con la top tre meme dominatrici dei social.

1° Posto

Let’s goo” ecco la breve frase emblematica delle ultime 2 settimane. DaBaby, il rapper americano, ha spopolato con diverse raffigurazioni su Reddit e poi su Instagram. Il rapper è stato photoshoppato in diverse forme tra cui: una macchina (DaCar), una scatola (DaBox), in diversi episodi di SpongeBob e in altri cartoni o film horror.

dababy automobile

2° Posto

Al secondo posto abbiamo un’unione super sgravata. Immagini infantili o frasi tipiche che rappresentano l’infanzia unite con un personaggio muscoloso. I soggetti sono diversi tra cui: l’aragosta muscolosa di SpongeBob, le tipiche immagini in bianco e nero dei Culturisti che flexano i muscoli sui social o semplici immagini con i banner del copyright.

3° Posto

“La foto di profilo perfetta non esiste…” ecco il titolo del prossimo meme. Una perfetta composizione tra due immagini di Facebook ecco la creazione, il profilo perfetto con una sola azione. Questa inventiva sicuramente non è da sottovalutare. Si dice infatti che per compiere questa piccola manovra ci siano voluti ben 3 giorni per il calcolo e il riadattamento dell’immagine.

una foto profilo perfetta

Bonus Meme

Come tutti oramai sanno, in questo mese si è compiuto il 700° anniversario della prima edizione della divina commedia. Questo traguardo come si potrebbe festeggiare? Easy, basta fare un meme. Ecco allora l’idea del noto vignettista e fumettista Makkox, pseudonimo di Marco Dambrosio. Una delle vignette che ha creato  per l’anniversario raffigura, il grande Dante, e una voce fuori campo che gli da del “boomer” .

dante e il boomerismo; voce fuori campo da del boomer a dante

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.