Lontani dalla verità

Marco, agente di polizia, e Antonio, detective privato, stanno seguendo insieme le indagini per catturare un terribile serial killer e rivelarne l’identità. L’assassino agisce sempre con un preciso modus operandi ed è questo particolare che fa sorgere nel detective i primi dubbi. In questo clima di paura e incertezze si ambientano tutte le vicissitudini che porteranno infine a scoprire la verità.


lontani dalla verità

                                                              

Lontani dalla verità” è il libro d’esordio di Sonia Ferraro, scrittrice emergente. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non si tratta solamente di un romanzo giallo o poliziesco. Oltre alle indagini, alle autopsie, ai piani architettati per incastrare il serial killer, l’autrice inserisce anche una profonda descrizione e analisi caratteriale e psicologica dei personaggi. Il romanzo scava nel passato, nella memoria dei protagonisti, in modo da portare alla luce le verità nascoste. Nulla viene lasciato al caso, tutto è descritto nei particolari, anche le dinamiche umane.

È una lettura veloce e intensa; i colpi di scena, i momenti drammatici e le continue rivelazioni tengono il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. Anche il finale è inaspettato e imprevedibile. Come in ogni buon thriller o romanzo poliziesco, mentre si giunge alla soluzione finale ci si rende conto che niente è davvero quello che sembra, che si è sempre stati lontani dalla verità.

 

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.