“Die Mauer, Il Muro” storie di coraggio raccontate da Marco Cortesi e Mara Moschini

Quattro storie, ma un unico racconto. Quattro vicende e un solo desiderio, attraversare quell’enorme massa di cemento grigia che copriva la città con la propria ombra separandola in est e ovest. “Die Mauer, Il Muro” è il titolo del nuovo spettacolo messo in scena da Marco Cortesi e Mara Moschini. Diretto, conciso e semplice lascia spazio a diverse interpretazioni. Un muro che, come dicono i due attori, è anche dentro di noi pronto a fermarci nell’inseguire i nostri sogni.

“Rendere le persone più consapevoli e felici”, è l’obiettivo della rappresentazione come è riportato sul loro sito Internet. Conoscere ciò che è accaduto può spingere a vivere il presente con maggiore responsabilità e cognizione.

Una storia di persone e delle loro vite stravolte in una sola e fatidica notte, quella tra il 12 e 13 agosto 1961. Uomini e donne che come tutti avevano sogni nel cassetto e progetti per il futuro. Racconti di libertà che mostrano quanto ognuno di noi sia in grado di compiere azioni di grande valore. Giovani e anziani, genitori e figli diventano protagonisti di piccole storie di grande coraggio mosse da un unico desiderio, superare la paura e attraversare il muro per essere finalmente liberi.

Il teatro di Marco e Mara non è fatto di grandi scenografie e artifici, ma rispecchia ciò che raccontano. Uomini e donne comuni immortalati in piccole grandi azioni all’interno del corso della storia. Gesti, parole e due attori sono tutto ciò che serve per coinvolgere e rapire lo spettatore. Battuta dopo battuta le scene sembrano prendere vita una alla volta nella mente, quasi come se appartenessero al nostro passato. È forse proprio questo aspetto che rende tutto ciò un po’ magico e capace di catturare gli spettatori e farli sentire parte integrante del racconto.

Per dare un’occhiata al sito Internet di Marco Cortesi clicca qui

Per leggere l’intervista clicca qui

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.