Cuphead un gioco che unisce Platform e Boss fight!

Cuphead è un gioco platformer uscito nel 2015, presto arricchito dal secondo capitolo, disponibile dal 2020, che fungerà da espansione del precedente titolo

Durante le partite, il gamer dovrà impersonare una delle due tazze antropomorfe, gli avatar del videogame, e lanciarsi in vivaci scontri. Le modalità di gioco sono completamente offline, con la possibilità di giocare in Coop connettendosi al dispositivo di un amico. 

Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere svariati boss, uno per ogni livello, seguendo un progressivo aumento della difficoltà. I boss potranno essere sconfitti grazie ad alcune skills speciali, le ” Super”, oppure attraverso le diverse modalità di attacco presenti. Un occhio di riguardo va dato alla barra dei collezionabili, dove verranno custodite diverse cards che ci permetteranno di scagliare attacchi assai più potenti contro i nostri nemici. 

Apprezzabile l’aspetto vintage della grafiche, che ricorda vagamente le atmosfere dei primi cartoni animati comparsi sugli schermi e i soundtrack rilassanti e coinvolgenti. 

Sono presenti anche livelli e missioni secondarie, chiamate Run’N’Gun, grazie alle quali il giocatore potrà acquisire monete e gadgets che gli permetteranno di accedere ad alcuni oggetti ed amuleti sbloccabili che potenzieranno il nostro personaggio. 

Infine, una nota di merito va alla trama della “modalità storia”. Le due tazze conducono una vita dissipata spesa nel gioco d’azzardo presso i grandi casinò. Purtroppo per loro, dopo una lunga notte di gioco, si ritrovano un’enorme somma di denaro al padrone di uno di questi che, guarda caso, è il diavolo. Patteggiano dunque con il signore degli inferi, promettendogli di sconfiggere i ” Debitori” e di riscuotere tutti i soldi che avrebbero dovuto da tempo consegnare al demonio, a causa delle loro sconfitte al tavolo da gioco. 

 

Un commento su “Cuphead un gioco che unisce Platform e Boss fight!

  • Lorenzo Ruggenenti
    2 Dicembre 2019 alle 17:31
    Permalink

    un gioco vecchio, ma bello

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.