Cube Escape “The Lake”: La storia continua!

Cube escape “The Lake”: La trama

Buon giorno cari lettori, vi ricordate l’articolo su Cube Escape “Seasons”? Bene, la trama riprende proprio da dove l’abbiamo lasciata!

Alla fine di Seasons il nostro investigatore aveva cominciato a ricordare come fosse morta Laura Vanderboom e nei suoi “ricordi” era stato propio lui ad ucciderla.

Alla fine di quelle che era un ricordo il detective si ritrova ora in un nuovo ricordo che vede come ambiente un casetta su un lago.

Qui il detective cerca di ricordare ancora come fosse morta la donna e perché ma riuscire a scoprirlo non è semplice. Infatti aanche questo capitolo si basa su un rompicapo molto grande e, per chi lo fa la prima volta, abbastanza complesso.

 

Il gioco e le nuove meccaniche

Rispetto a Seasons in questo capitolo vi è una nuova “meccanica” ovvero la pesca.

Esatto, ottenendo gli oggetti giusti, sarà possibile pescare; Non avete idea di cosa si può usare come esca e cosi si può pescare.

Per il resto il gioco si basa sul solito cliccare, selezionare e trascinare oggetti.

La grafica è la stessa di Seasons ovvero una grafica abbastanza particolare dato lo stile cartoonesco ma comunque molto fluibile e intrigante.

Gli effetti sonori da Horror non mancano nemmeno in questo capitolo della saga Cube Escape e la colonna sonora è molto rilassante.

 

Particolarità

La particolarità che vi sto per presentare è presente anche in altri Cube Escape, li vedremo più avanti, ma venne aggiunta per la prima volta in questo capitolo.

La particolarità in questione è che il gioco vuole aiutare i propri giocatori permettendo loro di ottenere un oggetto, fondamentale per la storia, in caso non si riesca a capire come ottenere quello originale.

In sintesi pescando è possibile ottenere due scatoline contenenti uno smeraldo/zaffiro ciascuna e in caso non si riesca a trovare la combinazione di simboli per quella originale il gioco ti permette di ottenere lo stesso la pietra che ti serve facendoti andare sul loro sito!

Questa, a mio parere, è stat un’idea geniale!

Una volta nel sito si dovrà cercare una combinazione per aprire la scatola.

 

Come finire The Lake

Per finire questo capitolo bisogna dovrare cinque oggetti ben precisi: Una gemma, Una moneta, una mela, un bulbo oculare e un guscio.

Bisognerà posizionare questi oggetti secondo uno schema preciso sopra un albero che spunterà dopo aver tagliato un pesce in due.

Il finale è molto intrigante perché è possbilie vedere il presunto assassino della donna, sempre raffigurato come un’ombra nera con occhi bianchi, che ci “prende”.

 

Considerazioni personali

Il gioco in sè è molto bello e, da appassionato di giochi di questo genere, mi ha divertito mettermi alla prova.

Il rompicapo è abbastanza difficile la prima volta che lo si fa ma dopo aver finito il gioco molte volte è come bere un bicchier d’acqua.

In sintesi il gioco è bello, la trama mi piace molto e i rompicapi mi prendono.

come gioco rompicapo gli voglio dare un bel 9/10

Ci vediamo amici! Al prossimo mese qui sullo SBLOG!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.