Call of Duty: Black Ops 2, l’attesa è finita !

L’attesissimo capitolo è finalmente disponibile, si rinnoverà il duello con Battlefield ?

La storica saga COD ” Black ops” si arricchisce di un altro capitolo, uno sparatutto in prima persona ambientato in Afghanistan, Alaska e  America.

Gli eventi narrati ripercorrono quelli delle precedenti esperienze di Call of Duty:

Black Ops II affronta due differenti periodi bellici compresi tra il 1986 e un distopico 2025. Alex Mason, protagonista del titolo, si trova tra il 1986 e il 1989 a combattere Raul Menendez, squilibrato guerrafondaio, nel corso di una serie di operazioni militari speciali della CIA, volte a stroncarne sul nascere la sua ascesa al potere.

Nel 2025 il giocatore si troverà nei panni di David Mason, nome in codice Section, figlio di Alex Mason e membro capo del JSOC (Joint Special Operations Command, una squadra speciale antiterrorismo).  Raul Menendez è riuscito rocambolescamente a tornare alla ribalta, il nostro  compito sarà quello di stroncare nuovamente le sue ambizioni e consegnarlo nelle mani del governo in una serie di operazioni ambientate entro scenari futuristici con il supporto delle moderne tecnologie belliche. 

Tre le modalità di gioco:

Nel multigiocatore saremo chiamati alle armi in diverse mappe, selezionate dall’utente o impostate casualmente dal server, attraverso la sperimentazione di variegate modalità di gioco. 

 lo stile di gioco  Player vs Player ci permette di vivere un’esperienza totale, in cooperativa oppure in singolo, che da sfogo alle esigenze di tutti soddisfacendo anche i palati più fini .                                                                         

Con la partita locale saremo in grado di sfidare i nostri amici utilizzando un’unica console, cimentandosi in avvincenti duelli all’ultimo respiro. 

Nella modalità zombie, un must della saga, avremo la possibilità di giocare nuovamente in rete, cercando di sopravvivere a più ondate possibili di non morti. Per chi fosse interessato a fare luce sulla pesante mutazione alla quale la Terra è stata sottoposta, il team ha proposto e reso disponibile un’avvincente seppur breve storia, in cui troveremo le risposte che cerchiamo.

Con l’avanzare dell’esperienza sbloccheremo equipaggiamenti sempre migliori, che ci permetteranno di arricchire il nostro equipaggiamento passo dopo passo. Attraverso il sistema delle ” classi” saremo in grado di armare il nostro avatar in qualsiasi momento, a seconda della tipologia di missione che dovremo affrontare. 

Prepariamoci alla guerra, il fronte ci aspetta !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.