BBS: BIG BALLERS SBLOG!

Bentornati appassionati di basket!
In questo articolo vi parlerò brevemente del mese di febbraio e di tutti gli avvenimenti principali

All STAR GAME 2019

L’NBA All-Star Weekend 2019 si è tenuto allo Spectrum Center di Charlotte, casa degli Charlotte Hornets, dal 15 al 17 febbraio 2019. Questa è stata la seconda volta in cui Charlotte è stata la “casa” dell’All-Star Game, la prima volta è stata nel 1991, quando gli Hornets giocavano ancora nel Charlotte Coliseum. La manifestazione è stata caratterizzata da vari eventi cestistici e si è conclusa con il 68° All-Star Game della NBA. Per la seconda volta, il formato dell’All-Star Game non era basato su Est contro Ovest.

 

Celebrity Game


L’NBA All-Star Celebrity Game si è svolto il 15 febbraio 2019 alla Bojangles’ Coliseum di Charlotte, nella Carolina del Nord.Il team di casa è composto da persone che sono nate, cresciute e/o che hanno giocato nella Carolina del Nord oppure nella Carolina del Sud. Entrambi i team avevano nel roster un “eroe locale”, in modo da onorare cittadini comuni che hanno aiutato a salvare gli altri nel momento del bisogno. Jason Weinmann, marine 47enne che ha messo in salvo diversi cittadini di New Bern dall’uragano Florence nel 2018, è stato scelto per il team di casa.Nella squadra ospite invece c’era James Shaw Junior, elettricista di 29 anni che disarmò l’attentatore della sparatoria alla Nashville Waffle House di Antioch, in Tennessee.Il titolo di MVP, dopo che per due anni consecutivi è stato vinto dal repper Quavo è stato vinto da Famous Los, il quale ha chiuso il match con 22 punti.

 

USA vs WORLD

la prima serata vi è uno scontro tra le matricole divise tra di loro a seconda della nazionalità e origine.
Le due squadre formate sono rispettivamente:


Le squadre guidate da coach Kirie Irving e Dirk Nowitzki rappresentano quello che è il futuro del basket americano e le future stelle che brilleranno e daranno spettacolo al nostro adorato sport.
La partita, come previsto, è stata vinta dal team Usa con il punteggio di 161 a 144; un match ricco di spettacolo e un notevole Kile Kuzma che si distingue tra i suoi con ben 35 punti.
Sarà proprio lui a vincere il titolo di MVP e a portare ai suoi Lakers questo meritato trofeo.
Impressionanti inoltre, sempre per quanto riguarda il team americano, i dati di Fox, che regala passaggi a chiunque e raggiunge un bottino personale di ben 16 assist.
I migliori invece per il team World sono sicuramente un Ben Simmons da 28 punti e un silenzioso Doncic con 9 assist.

 

SKILLS CHALLENGE

Nella giornata di sabato il primo evento che si disputa è la Skills challenge, prova dove i giocatori possono mostrare le loro abilità in tutte le situazioni e momenti di una partita. Si tratta di un percorso per testare le abilità di palleggio, passaggio e tiro, ma ora elenchiamo i concorrenti:

-Mike Conley

-Luca Doncic

-De’Aaron

-FoxNikola Jokic

-Kile Kuzma

-Jayson TatumNikola Vucevic

-Trae Young

 

Dopo le fasi ad eliminazione, la finale è stata raggiunta da Young e Tatum, il quale riesce a vincere grazie ad un miracoloso canestro da centro campo e nonostante il dispiacere per Trae, tutto si risolve con un abbraccio tra i due che ci ricorda il vero significato di questa manifestazione: far divertire i fan.

THREE POINT CONTEST

La gara per quanto mi riguarda più spettacolare, seconda solo alla gara delle schiacciate è sicuramente quella del tiro da 3 punti dove si sono affrontati:

Il round finale, raggiunto da Steph Curry, Joe Harris e Buddy Hield si è concluso con dei punteggi straordinari, dove si afferma la prima volta All Star Joe Harris, realizzando ben 27 punti e mandando un messaggio a tutti i difensori NBA.

SLAM DUNK CONTEST

L’evento più spettacolare del Weekend è sicuramente la gara delle schiacciate che quest’anno si è dimostrata degna del suo mitico passato e con atleti assolutamente incredibili.

I protagonisti di questo evento sono:

Nonostante il favorito assoluto fosse il playmaker dei Knicks, che ha regalato comunque grande spettacolo, l’atleta dei Thunder raggiunge la vittoria con schiacciate davvero incredibili; utilizzando il suo grande talento e fantasia.

 

Inoltre è da ricordare che Diallo era lo sfavorito di questo contest ma 

sicuramente tutti sono rimasti davvero entusiasti della sua prestazione: saltare da fermo Shaquille O’Neal (2,19 m) per

 poi rimanere appeso al canestro con l’avambraccio.

La scelta di Shaquille, oltre vista l’immensa statura, è stata in quanto lo aveva deriso durante una partita dopo che il giocatore aveva tentato una schiacciata acrobatica e ha fallito miseramente; quindi non solo ha vinto il titolo di migliore schiacciatore ma anche dimostrato le sue qualità e abilità.

Luca Huang

Luca Huang

Mi chiamo Luca Huang, ho 18 anni e vengo dalla Cina. Sono felice di condividere alcune informazioni sulla Cina con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.