BBS: BIG BALLERS SBLOG!

Proprio come Ray Allen è stato una star dei campi di basket, il suo Maserati Levante GTS ONE OF ONE sarà la star del Salone Internazionale dell’Auto di New York 2019, dove è stata presentata in anteprima mondiale.

Quest’ultima creazione del programma di personalizzazione ONE OF ONE di Maserati è stata realizzata espressamente per il due volte campione NBA, celebrato anche nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

Ieri a New York, Ray Allen ha ricevuto le chiavi del suo Maserati Levante GTS ONE OF ONE, che il pubblico potrà ammirare in esclusiva durante il Salone.

Il Centro Stile Maserati ha lavorato insieme a Ray Allen per configurare la sua vettura in un processo di creazione condivisa, basata su un concept di ampio respiro ispirato al suo amore per la città di Miami. Nel corso di questo progetto inedito, Ray Allen ha parlato di se stesso, delle sue vittorie e della sua storia personale, e ha creato un legame speciale con il team di designer italiani ottenendo un SUV Maserati Levante GTS dalla personalizzazione esclusiva.

 

Da notare che la maggior parte della personalizzazione del Levante GTS One of One di One è puramente estetica, quindi la nuova vettura di Allen avrà ancora come centrale elettrica il bicilindrico V8 da 3,8 litri, in grado di produrre 542 cavalli di potenza e 538 libbre di coppia.

I partecipanti al New York Auto Show di quest’anno hanno potuto dare un’occhiata all’unico SUV Maserati. Con tutte le personalizzazioni apportate a questa vettura, pensiamo sicuramente che Allen sia così orgoglioso della sua nuova vettura della Casa del Tridente.

 

 

A ulteriore riprova della sua attenzione al dettaglio, per il Levante GTS ONE OF ONE di Ray il Centro Stile Maserati ha creato dei sovra-tappeti speciali, che giocano sul mix di due materiali molto diversi: il tessuto, ispirato alla rete del canestro e realizzato con una tecnica esclusiva per conferire ai sovra-tappeti un aspetto tecnico e allo stesso tempo sportivo, e la fibra XL Extralight, una schiuma a celle chiuse ottenuta da resine poliolefiniche, ultraleggera e antibatterica, ispirata alle suole delle scarpe da basket, il tutto per creare un’immagine complessiva fresca e contemporanea.

 

Oltre alle cuciture a contrasto sul rivestimento color denim della plancia, dei sedili e dei pannelli porta, il team Maserati ha utilizzato anche lo stesso motivo cromatico per il logo sui poggiatesta impunturati. Come dettaglio personale nascosto, la firma di Ray è ricamata dietro il poggiatesta del sedile di guida, in modo da essere visibile solo ai familiari e amici che saliranno a bordo del suo Maserati Levante. Infine, un altro esclusivo elemento caratterizzante è inserito nei battitacco retroilluminati: un’incisione laser che suggella la dedica di Maserati “for Ray”.

Luca Huang

Luca Huang

Mi chiamo Luca Huang, ho 18 anni e vengo dalla Cina. Sono felice di condividere alcune informazioni sulla Cina con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.