Albino Galuppini parla della Terra piatta

La Terra è sferica. Nel 1969 l’uomo è sbarcato sulla Luna. Sembra impossibile dubitare di queste affermazioni. Tuttavia, già da alcuni anni, in Italia come nel resto del mondo, sono nate nuove teorie che vorrebbero negare tutto ciò che fino ad ora abbiamo considerato necessariamente  vero e incontestabile. Uno dei principali sostenitori italiani della Terra piatta e della “beffa della Luna”, teoria che nega l’allunaggio, è Albino Galuppini, laureato in Scienze Naturali.

 

Ha sempre avuto delle perplessità sulla sfericità della terra o non ci ha mai fatto particolarmente caso?

Per farla breve, io mi occupo di “beffa della Luna” da 20 anni e più. La beffa della luna è la teoria secondo cui gli sbarchi lunari furono falsificati da parte della NASA. Quest’anno la cosa sta ritornando in auge perché ricorre il cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla luna del 1969. Quando, 20 anni fa, in Italia uscì il libro di Bill Kaysing, Non siamo mai andati sulla luna, fui molto colpito perché già nutrivo dei sospetti al riguardo.  Da lì, verso il 2000, anche grazie a internet mi sono interessato anche ad altre questioni complottistiche.  Nel 2015, come molti altri, mi sono imbattuto in questa teoria della terra piatta. All’inizio non ci volevo credere, ma le evidenze provano che purtroppo è vero. Noi viviamo su una terra piatta e siamo vittime di una grande illusione, di una grande beffa.

Perché viviamo su una terra piatta secondo lei? Che spiegazioni potrebbe dare?

Semplicemente non c’è nessuna prova percepibile né che la Terra ruoti su se stessa né che esista una curvatura terrestre. Se tu ci fai caso, in questo momento senti la terra girare? Ovviamente no. Così come la curvatura terrestre è molto più accentuata di quello che possiamo pensare. Infatti, considerando una sfera di 40.000 km di  circonferenza, già a 100 km di distanza, l’orizzonte dovrebbe essere affondato di quasi 800 m. In realtà con le fotografie a lunga distanza, non per forza di studiosi ma anche di fotografi, puoi vedere l’Africa visibile dalla Sicilia (ci sono anche altri casi del genere come la Corsica visibile dalla Liguria, la Croazia e l’Albania visibili dalla Costa Adriatica italiana).  Questa cosa non dovrebbe essere possibile a causa della curvatura terrestre che è molto più accentuata di quello che sembra.

Quando ha capito che, in realtà, tutto quello che fino a quel momento le era stato insegnato non era altro che una menzogna, ad esempio per quanto riguarda l’allunaggio?

Ho sempre avuto dei dubbi sull’allunaggio. Sono già molti anni che lo credo e ne sono convinto.  Ho scritto anche dei libri al riguardo. L’allunaggio è un falso. È assolutamente inconcepibile che con un trabiccolo del genere possano essere andati sulla luna.

Quindi non  c’è nessuna verità  in quello che ci è stato detto sull’allunaggio?

No, se non altro per il fatto che, solo per entrare in orbita occorre che un razzo acceleri a 8 km al secondo.  Se noi ci pensiamo, per accelerare a 8 km al secondo , che sono 27000 km all’ora, ci vorrebbe un energia pazzesca.  Anche i razzi più potenti raggiungono al massimo i 5 km al secondo. Già entrare in orbita è quindi impossibile. Figuriamoci poi una velocità di decine di migliaia di chilometri al secondo per arrivare verso la luna. È del tutto inconcepibile. Specialmente tenendo in considerazione la tecnologia degli anni 60, quando la televisione era ancora in bianco e nero e i computer non esistevano.

Ritornando alla questione del terra-piattismo, quali sono i capisaldi di questa sua teoria?

Due di questi li ho già detti,  non esiste la possibilità né che la terra giri su se stessa,  né che esista una curvatura terrestre. Tutte le prove per dimostrare che la terra gira sono fallite. Ci sono anche molte altre prove, per esempio il fatto che se sopra le nostre teste ci fosse il vuoto assoluto,  la gravità non sarebbe assolutamente in grado di trattenere l’atmosfera, per così dire, attaccata alla superficie. Non c’è nessuna giustificazione fisica al fatto che, in presenza di un vuoto assoluto, l’atmosfera rimanga attaccata alla sfera terrestre.

Come studente viene da chiedere: come  saprebbe spiegare tutti gli esperimenti compiuti da  scienziati come Galileo e tutte le foto che abbiamo dallo spazio?

Le foto dallo spazio sono dimostrabilmente false. Le stesse foto dal telescopio spaziale Hubble sono dei disegni,  basta guardarle per rendersene conto. Su gente come Galileo o Einstein, a questo punto dobbiamo pensare che siano personaggi costruiti per dimostrare che la Terra è sferica, in funzione anticristiana e  antibiblica

Secondo lei, chi avrebbe falsificato queste foto? E quale ragione avrebbe potuto avere per farlo?

È una domanda da un milione di dollari, ma non perché sia difficile dare una risposta,  la risposta è facile. Il difficile è che la gente riesca a capire la risposta, perché troppo indottrinata dalla cultura scolastica, dalla televisione e dai mass media.

Secondo lei i cosiddetti “poteri alti” in cosa mentono e perché dovrebbero mentire riguardo la sfericità della terra?

Esiste una élite dominante,  come la chiamava Gramsci, che ha creato tutta questa messinscena. Il motivo di questa finzione è quello di negare la veridicità della Bibbia,  partendo dal suo capitolo primo della Genesi, la creazione. Se ci si fa caso infatti, tutto ciò che dice la scienza è in contrasto con ciò che dice la Bibbia. Ci sono molti passi nella Bibbia in cui si dice che la Terra è piatta è stazionaria.

Solitamente svolgete i vostri studi singolarmente o in gruppo per poter meglio informarvi? Ad oggi quanti sono i terrapiattisti in Italia?

Alla prima domanda rispondo sì e no. Ognuno di noi è nato più che altro su internet, ci sono anche gruppi Facebook, organizziamo conferenze. Ci sono poi ricercatori che lavorano privatamente e, in seguito le loro ricerche vengono condivise in internet. Per quanto riguarda la seconda domanda, non so rispondere con precisione; sicuramente  i terrapiattisti in Italia sono molti. Internet, che è stato inventato da quelli che comandano per diffondere le informazioni sia positive che negative, in realtà si sta rivelando un’arma a doppio taglio. Infatti adesso, grazie alla potenzialità di internet loro non riescono più a fermare la terra piatta.

Cosa ne pensa di teorie come la Matrix e l’effetto Pacman?

L’effetto Pacman, come anche il fatto che l’Australia non esiste, è una cosa che hanno inventato i giornali contro i terrapiattisti, non c’è niente di vero. Nessuna terrapiattista ha mai detto che l’Australia non esiste. Per quanto riguarda la teoria della Matrix, sì, viviamo in una Matrix. Tutto quello che sappiamo è falso. Anche la storia è stata completamente rifatta.  Basta considerare la questione dei megaliti che si trovano in giro per il mondo e che probabilmente, come ho detto in una conferenza, sono stati costruiti dai giganti. Tali strutture sono talmente grosse che, per la tecnologia di allora e anche per quella di oggi, sarebbero impossibili da costruire.

In riferimento a ciò che ha detto fino ad ora, che cosa ne pensa degli astronauti che ritengono di essere andati nello spazio e sulla luna?

Sono tutti massoni, recitano una parte a pappagallo, come quegli studenti che si imparano l’esame a memoria senza neanche sapere cosa dicono. Fanno parte della Matrix, sono attori pagati per dire che sono stati nello spazio. In questo sono supportati dai giornali e dalla TV che danno loro ragione. Se ci fai caso, tra tutte le foto che  ti fanno vedere dalle missioni spaziali, la maggior parte sono sulla preparazione degli astronauti prima di partire e solo una piccola parte sono foto della Luna. Io ho avuto anche a che fare con un astronauta italiano Guidoni e mi sono confrontato con lui a Roma, per una puntata delle Iene.  

Tra qualche anno, anche per la “gente comune”, sarà possibile compiere viaggi nello spazio, ipotizzando che lei abbia la possibilità di andare nello spazio, accetterebbe?

La domanda è pleonastica.  lo spazio non esiste e quindi la domanda non ha da porsi.

Ha mai scritto dei libri su questi argomenti?

Io ho scritto tantissimi articoli pubblicati in Italia. Ho scritto anche vari libri tra cui: Quaderni della terra piatta, uscito nel 2017, che è il primo libro in italiano in assoluto sull’argomento della terra piatta. Poi ho scritto La Luna di carta, che tratta dello sbarco sulla luna e  la biografia di Bill Kaysing, a cui tengo molto, che ha dato il via alla teoria secondo cui gli sbarchi sulla luna sono falsi. Ho poi scritto anche un libro su Marte. Nei prossimi mesi penso che pubblicherò il secondo volume di Quaderni della Terra piatta, con altre spiegazioni sul problema della forma della terra.

Una domanda un po’ più specifica: per lei esistono gli alieni?

È una domanda un po’ ambigua. Gli ufo così come ci è stato detto non esistono. L’ufologia spinta anche dai film di Hollywood, dove tutto è controllato sempre dai cosiddetti illuminati,  non esiste. Esistono delle creature e entità, ma questi sono demoni.

Un’ultima domanda per capirci qualcosa di più sulla questione della Terra piatta. Se la Terra è veramente piatta dove va a finire l’acqua dei mari e degli oceani? E come spiegherebbe un fenomeno come la gravità?

La gravità è un’altra beffa, semplicemente chi ha creato questo mondo ha fatto in modo che le cose più dense stessero verso il basso e le cose meno dense stessero verso l’alto. Infatti si dice che in cielo ci sono le anime che sono  eteree. Per quanto riguarda l’acqua, noi viviamo in un sistema chiuso, in una sorta di grande serra, di gigantesco catino in cui al centro si trovano tutti i continenti, mentre attorno vi è una cintura di ghiaccio formata dall’Antartide. Se noi non fossimo chiusi dentro questa specie di serra, l’atmosfera scapperebbe nello spazio.

Avatar

Sblog!

Amministratore del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.