Aggiornamento su Rainbow Six: Siege… cosa è accaduto in quasti tre anni?!

Le varie Operazioni: Operatori, Mappe e molto altro

Ci eravamo lasciati con l’inizio dello Year 4 e da lì ripartiremo.

In ordine abbiamo:

– Operation Burnt Horizon: come operatori sono usciti Mozzie, un difensore dotato di un gadget capace di catturare i droni avversari, e Gridlock, una attacante dotata di un gadget che le permette di posizionae una serie di trappole che rallentano e danneggiano i nemici.

– Operation Phantom Sight: come operatori sono usciti Warden, un difensore capace di vedere attraverso le granate fumogene, e Nøkk, una attacante capace di ridurre il rumore dei propri passi e di rendersi invisibile alle telecamere.

– Operation Ember Raise: come operatori sono usciti Goyo, un difensore dotato di scudi che possono essere detonati sparandogli e Amaru, una attacante capace di lanciarsi in una finestra con il suo rampino Garra.

– Operation Shifting Tides: come operatori sono usciti Wamai, un difensore dotato di piccoli “dischi” che può lanciare e che bloccano granate di qualsiasi tipo e come attacante arrivò Kali, un’ attacante munita di un Fucile di precisione pesante e un’abilità che le permette di lanciare delle piccole bombette.

 

Durante questo Year venne sviluppato anche il nuovo sistema di mira ADS e i nuovi mirini. In sintesi se prima ci si basava sulla sola sensibilità generale ora per la modalità del mirino vi sono diverse sensibilità, una per mirino.

 

Passiamo allo Year 5:

– Operation Void Edge: come operatori uscirono Oryx, un difensore la cui abilità gli permette di rompere un muro non rinforzato con il proprio corpo e come attacante uscì Iana, un’attacante che le permette di creare un ologramma di se stessa che lei potrà comandare per perlustrare il perimetro.

– Operation Steel Wave: come operatori uscirono Melusi, un difensore dotato di un gadget che le permette di rallentare i nemici che ne entrano nelle vicinanze e Ace, un attacante dotato di un gadget che gli permette di bucare i muri rinforzati.

– Operation Shadow Legacy: uscì un solo operatore ovvero Zero, alias “Sam Fisher”, un attaccante dotate di telecamere che può piazzare sparandole. Durante questa operation la Ubisoft decise di rimuovere l’opzione diostracizzare dei compagni nelle partite libere e modificò Tachanka.

– Operation Neon Dawn: anche qui uscì un solo operatore… Aruni, un difensore dotato di due abilità!!! La prima le consente di piazzare dei cancelli laser che possono essere interrotti solo usando un drone o una granata (qualsiasi tipo) e la seconda è un pugno che le permette di creare dei passaggi.

 

Arriviamo infine allo Year 6!

Lo Year 6 è attualmente in corso e uscirà a breve la seconda Operation!

– Operation Crimson Heist: uscì un solo operatore e il suo nome è Flores, un attaccante dotato di quattro droni (non sostituiscono quelli base) che possono essere detonati. Questi hanno però un’autonomia molto limitata e ci impiegano tre secondi ad esplodere

– Operation North Star: quest operation sarà disponibile dal 15 Giugno del 2021 e comprenderà un nuovo difensore, Thunderbird. Essa sarà in grad0 di piazzare delle torrette che potranno curare i propri compagni ma anche i nemici.

 

Durante tutte queste Operazioni uscirono ovviamente molte mappe mentre altre vennero modificate; degli esempi possono essere le mappe “Confine” e “Chalet”

 

Per non parlare di tutti gli eventi a tempo limitato durante i quali la Ubisfot decise di regalare un pacchetto contenente una mimetica o un qualsiasi elemento estetico relativo all’evento in questione.

 

Beh spero che questo articolo a scopo informativo vi sia piaciuto!

Grazie mille! Con questo la parte videogiochi dello Sblog termina per quest’anno scolastico… Ci reincontreremo a Settembre!! Bye.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.